
1 ° Luglio 2025
Domenica 29 luglio si è tenuto, presso la splendida cornice dell’ Hotel S’Arena Beach, la cerimonia del Passaggio del Collare tra il Presidente uscente dott. Giovanni Chessa e il Presidente entrante avv. Luciano Ernesto Trubbas.
Quello appena terminato è stato un anno di intensa attività rotariana, che ha visto un’importante campagna convegnistica su temi riguardanti la nostra società e il Territorio: passando dalle opportunità economico – imprenditoriali che offre il Parco Tepilora, per le dipendenze di alcol e social a cui sono a rischio i nostri ragazzi fino al concorso di poesia Viniscola giunto alla XX edizione.
Importante opera donata dal Rotary Club Siniscola, assieme ad altri tredici Club sardi e con il contributo del Circolo Nautico La Caletta assieme all’Ass. Culturale “La Spiaggia delle Barche” S. Lucia di Siniscola e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – NU un sollevatore per disabili posizionato nel molo di sopraflutto nel porto di La Caletta.
Senza dimenticare, anche quest’annata, la costante opportunità che il progetto “Scambio Giovani” fornisce ai giovani studenti che desiderano fare un’esperienza all’Estero nel rispetto dei fondamentali principi Rotariani.
La nuova annata inizia con nuove sfide da affrontare, e nuovi progetti di servizio. Un sentito grazie a Giovanni per il lavoro svolto, e un grande augurio di buon lavoro a Luciano e…..a tutto il Club.
Durante la cerimonia è stata conferita la Paul Harris Fellow, massima onorificenza rotariana, al socio Pietro Brundu, per essersi particolarmente distinto nel portare avanti gli ideali rotariani e per il costante impegno nelle attività del Club.

